venerdì, ottobre 12, 2007

la molla che si muove

Anch’io ne avevo una. O uno. Il suo nome inglese è Slinky, anche se io l’ho sempre chiamato “la molla che fa le scale da sola” e non ho mai saputo se avesse un nome italiano. Non so nemmeno che fine abbia fatto la mia molla-che-fa-le-scale-da-sola, probabilmente è finita prima nella spazzatura e poi nel cimitero delle molle-che-fanno-le-scale-da-sole.

Su Think Geek ho trovato questa Slinky per collezionisti. La molla-che-fa-le-scale-da-sola non è infatti una invenzione recente: nasce nel 1943 grazie ad un ingegnere della Marina di Philadelphia. La Collector’s Edition di Think Geek propone una molla di metallo, proprio come quelle che erano in vendita dopo la Seconda Guerra Mondiale, contenuta all’interno di una confezione di cartone simile a quelle originali.

Nessun commento: